Come: il kung fu

Il BA XING WUYI


Attraverso l´associazione PROVITA, da vent'anni ormai, mi impegno nella divulgazione delle arti marziali.
Il Kung Fu Ba Xing WuYi, Arte Marziale degli Otto Elementi, nasce da esperienze personali nella città di Roma ed è stato pensato come metodo di crescita, autodifesa, aggregazione ed evoluzione dell´essere.

BA XING WUYI è la scuola dell´arte marziale che s´occupa della disciplina di combattimento cavalleresca ed in special modo è l´arte del kung fu applicata alla vita moderna ed allo stato del maestro. BA XING WUYI è la via yang poiché lavora dall´esterno, giungendo alla esplicitazione del sé attraverso il lavoro esteriore. L´allenamento è concretamente prendersi cura di sé, accettando il proprio modo d´essere, accogliendo ciò che è stato e superando il giudizio circa la propria essenza. Effettivamente impegnarsi volontariamente a compiere sempre il proprio allenamento conduce alla cognizione personale, portando sostanzialmente sicurezza ed amor proprio. BA XING WUYI, l´arte marziale degli otto elementi rispecchia l´evoluzione esteriore e contempla tre discipline: kung fu, disco form ed ener chi.
Seminario passaggio di grado estivo 2010
Il KUNG FU mette a disposizione una prospettiva di formazione ordinata secondo il grado e si snoda in quattro fasi di riferimento:
Seminario passaggio di grado estivo 2010
Praticare quest´arte marziale significa entrare in un gruppo di persone fortemente motivate ad essere se stesse e soprattutto desiderose di migliorarsi costantemente.




Qualche anno fa ho tenuto un corso di kung fu nella palestra comunale di San Vincenzo Valle Roveto, insegnando a grandi e bambini.
A distanza di anni incontro gli allievi di allora, riconosco e mi riconoscono, leggo sui loro volti l'amore per l'arte marziale che abbiamo condiviso, sento ancora forte quella passione che c'ha reso tutti migliori.
Grazie ragazzi, grazie a tutti voi e che Dio ci benedica tutti.